Di Felice Edizioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Racconti Zeta
Collana diretta da Daniele Cavicchia e Maria Grazia Di Biagio

L’amore non è abbastanza

Fatiha Morchid

Traduzione dall’inglese di Valeria Di Felice e Antonella Perlino. In copertina: Gustave Klimt, Danae, particolare, 1907.


| 10,00 € | pp. 72 | 12x19 | 978-88-94860-51-1 |

 

Con questi otto racconti, Fatiha Morchid ci regala delle istantanee su alcuni scenari d’amore, come la bramosia, l’in- ganno, il desiderio, la riscoperta del sé e molti altri. L’amore – con le sue atmosfere, i suoi misteri e la sua forza prorompente – è la risonanza più importante che può esserci nella vita di una persona. Che si tratti di amore per l’altro, per la vita o per se stessi, esso è l’orizzonte entro il quale si muovono i personaggi fluttuanti, intensi e dinamici di questi brevi racconti.
«La smetta di affliggersi perché il suo amore è arrivato a un vicolo cieco; piuttosto si rallegri del fatto che l’amore ha bussato alla sua porta e l’ha nutrita con il suo nettare magico per otto anni. Non rimpianga nulla, il rimpianto è inutile. Non tema i finali perché questi fanno parte del destino della gente e ricordi soltanto la bellezza che l’amore ha portato nella sua vita, nient’altro.»