Di Felice Edizioni
INFORMAZIONI

Per informazioni generali info@edizionidifelice.it

Per contattare l’editrice
Valeria Di Felice
valeria@edizionidifelice.it

Per la valutazione di un inedito, invia l’opera all’indirizzo DI FELICE EDIZIONI, VIA COLOMBO 67, 64014 MARTINSICURO - TE

 

 

 

 

 

 

 

Chi siamo

La Di Felice Edizioni, fondata nel 2010 da Valeria Di Felice, è aperta a vari generi letterari (poesia, narrativa, saggistica) e si rivolge sia agli scrittori emergenti che alle penne più autorevoli contemporanee e del passato, selezionando con cura opere di alta qualità, in grado di arricchire il patrimonio culturale e di stimolare riflessioni edificanti.

La politica editoriale presta molta attenzione all’attività di traduzione come strumento strategico per avvicinare culture, tessere relazioni e incoraggiare il confronto tra orizzonti conoscitivi diversi. Oltre alla realizzazione e promozione del “libro”, la casa editrice pone molta attenzione all’organizzazione di eventi e manifestazioni intesi come momenti di incontro e di crescita individuale e sociale. Essa è cofondatrice del Martinbook Festival e organizzatrice del Premio letterario internazionale “Città di Martinsicuro”.

Nel 2013 è entrata a far parte del Comitato scientifico della Fondazione “Mauro Crocetta”.

La Di Felice Edizioni ha vinto nel 2012 il Premio Impresa Rosa d’Abruzzo. Nel 2013 ha vinto il Premio dell’Editoria Abruzzese “Città di Roccamorice” con la raccolta di racconti La rosa e il cormorano di Pasquale Cucco, ed ha ricevuto il Premio all’Alto Merito Sociale dal Consolato di El Salvador e dall’AICS a Portonovo (AN).

La casa editrice ha 8 collane (I poeti di Smerilliana e Mosaico dirette da Enrico D’Angelo; Il gabbiere diretta da Sante de Pasquale, Gli occhi del pavone diretta da Rita El Khayat, Narrativa e Narrativa per Ragazzi; Poesia; Saggistica). Molti autori e libri sono stati recensiti da molte testate giornalistiche e di critica tra i quali citiamo Il corriere della sera, L’Unità, Il Manifesto, L’Avvenire, Pulp, L’Espresso, Capoverso, La Città, Pen Club.